French Bike Tours - E-mail: info@french-biketours.com - Telefono +33 (0)553242210 - WWW.DEV.FRENCH-BIKETOURS.IT

GASTRONOMIA , CULTURA , COSTA
stile :
Bicicletta elettrica opzionale  Voyage individuelle  Viaggi ad anello  Ciclismo facile  Itinerari ciclistici classici di Francia 
ibrido :
bicicletta elettrica :
durata :
6 giorni
Comodità :
periodo:
Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott
Codice:
FRSB517
Gastronomia Cultura Costa
Ciclismo sulle spiagge del D-Day in Normandia
6 giorni,  
€ 740

Introduzione

La Normandia è un paese ricco di soddisfazioni per i ciclisti. Durante questo viaggio in bicicletta in Francia, c'è molto da vedere, oltre che da pensare, e le spiagge ampie e ariose sotto grandi cieli sono belle e stimolanti. In alcuni punti ci sono piccole località, soprattutto tra Ouistreham e Arromanches-les-Bains. In altre parti la costa è ancora poco sviluppata. Inizierete la vostra vacanza in bicicletta a Bayeux, nota per i suoi arazzi, poi attraverserete la tranquilla campagna normanna fino a Caen, dove farete una sosta per visitare il “Museo della Memoria”. Il viaggio prosegue lungo la costa e le famose “Spiagge del D-Day”, una regione segnata per sempre dagli eventi del 6 giugno 1944. Prendetevi il tempo necessario per scoprire un viaggio in bicicletta emozionante e memorabile!


Itinerario

Giorno 1   Arrivo a Bayeux
 

Dopo il check-in, visitate il bellissimo centro di Bayeux con la sua imponente cattedrale, le case storiche e il famoso arazzo che raffigura la battaglia di Hastings. Pernottamento a Bayeux, dove la qualità della cucina locale è superba. Una delle specialità locali è la galette, una crepe salata fatta con grano saraceno e riempita con una serie di ingredienti diversi, oppure le vaschette di cozze, ricche di sapore!

  
Giorno 2   Bayeux - Villers Bocage
 

La Véloroute Plages du Débarquement - Mont Saint-Michel conduce lungo piccole strade che attraversano la zona del Bessin intorno a Bayeux. Una tappa indimenticabile di questa tappa è l'Abbazia di Juaye Mondaye. Costruita originariamente dall'ordine religioso di Prémontré circa 800 anni fa, è stata ricostruita nel XVIII secolo ed è un capolavoro del periodo classico. Questo percorso si snoda tranquillamente da un villaggio all'altro e termina vicino a Villers Bocage.


Sfida: 41,8 km, 408 m di ascesa, 346 m di discesa

  
Giorno 3   Villers Bocage - Caen
 

Da Villers Bocage, pedalate attraverso la campagna normanna per raggiungere la VéloFrancette e l'affascinante villaggio verde di Thury-Harcourt, nel cuore della Suisse Normande! Proseguite verso nord lungo il fiume Orne, percorrendo la greenway fino al porto turistico di Caen. Questo tratto si snoda lungo un'ex linea ferroviaria, offrendo un percorso eccezionalmente tranquillo, una delizia per gli amanti della natura.


Sfida : 57,9 km, 361 m di dislivello in salita, 455 m in discesa

  
Giorno 4   Caen - Arromanches-les-Bains
 

Questa mattina, una pista ciclabile conduce dal centro di Caen al porto turistico di Ouistreham, con la sua spiaggia nota come Sword Beach. L'itinerario prosegue lungo la famosa “Côte de Nacre” con le sue numerose e splendide spiagge come Juno Beach e Gold Beach. Da Ouistreham, un percorso interamente su pista ciclabile vi porterà a Courseulles-sur-Mer. 


Nel pomeriggio, arrivo ad Arromanches. Qui gli Alleati crearono un porto utilizzando chiatte affondate per rifornire le truppe del D-Day. Oggi le chiatte sono ancora visibili sulla spiaggia e nel mare. Prendetevi il tempo per visitare l'eccellente e istruttivo museo del D-day.


Sfida : 52,6 km, 1123 m di dislivello in salita, 1159 m in discesa

  
Giorno 5   Arromanches-les-Bains - Omaha Beach - Bayeux
 

Questa mattina iniziate a pedalare dal vostro hotel lungo la scogliera che sovrasta Gold Beach. Nelle vicinanze si trova la principale batteria tedesca di Longues-sur-Mer, che si raggiunge superando il porto di Mulberry. Dopo aver visitato questa posizione strategica con i suoi carri armati e bunker, proseguite fino al villaggio di pescatori di Port en Bessin per una piacevole pausa! Nel pomeriggio, ci si dirige a ovest verso Omaha Beach e il cimitero di guerra americano di Colleville-sur-Mer. Prima di tornare a Bayeux, attraverso piccole strade che vi portano di villaggio in villaggio nella campagna del Bessin! 


Sfida: 50,7 km, 328 m di dislivello in salita, 294 m di dislivello in discesa.

  
Giorno 6   Partenza da Bayeux
 

Dopo la prima colazione, conclusione del viaggio a Bayeux. Vi consigliamo di prolungare il vostro soggiorno per avere il tempo di visitare la bella città di Bayeux.

  
Prezzo, Date, Prenota

Informazione

5 notti incluse

Hotel a 2/3 stelle

Prima colazione inclusa, mezza pensione opzionale su richiesta

Mappe e informazioni turistiche su tutti i luoghi di interesse

Linea telefonica di emergenza bilingue 24/7

Trasporto dei bagagli fino al vostro prossimo alloggio. Bagagli accettati per persona: 1 valigia o borsa da viaggio (20 kg al massimo)

Per gli orari e ulteriori informazioni, consultare il sito web di SNCF o rome2rio per tutti i treni nazionali francesi (SNCF).

Si consiglia vivamente di scaricare l'applicazione mobile sncf prima della partenza.

Se volete viaggiare in treno con la vostra bicicletta, potete trovare maggiori informazioni a questo link.

Informazioni sul parcheggio su richiesta

Forniremo alle indicazioni di questo viaggio un codice personalizzato che vi darà accesso alla nostra App di viaggio.